People
Il sogno per noi progettisti è parte del nostro lavoro. Ma non accade spesso che il sogno visualizzato diventi fedele realtà. A volte sei fortunato. Incontri un protagonista della produzione che condivide le tue affermazioni ed ha l'entusiasmo e la lungimiranza di curare la creatività con attenzione e trovare i modi per farla diventare realtà. I miei amici Fabio Setten, Giuliano Veronelli ed una miriade di altri collaboratori di Record è Cucine, hanno nutrito un'idea dalla pianificazione alla produzione, in un modo che ha aumentato le potenzialità del concetto ed alla fine ha fornito una cucina che va al di là del visivo, che a mio avviso è un capolavoro di ingegneria domestica. Bravi ragazzi - vi ringrazio per la vostra tenacia, per averci creduto e per la vostra amicizia. Ecco theCut la nostra cucina, proprio come avevo immaginato che sarebbe stata - gradevolmente dirompente, radicalmente riconfigurabile e sì - anche pratica nella sua bellezza!

Alessandro guida il proprio studio che ha sede a Londra e lavora a livello internazionale concentrandosi su soluzioni su misura e prodotti architettonici per interni. Il progetto e altri dettagli possono essere visionati sualessandroisola.com
ALESSANDRO ISOLA
THE CUT DESIGNER
Io e Alessandro siamo innanzitutto amici e poi collaboratori commerciali. Da questo ordine nel nostro rapporto nascono una fiducia e un'onestà che consentono libero pensiero e inventiva. Stavamo praticamente cercando una scusa per lavorare insieme. Questa opportunità si è presentata quando un giorno abbiamo fatto insieme un viaggio di ritorno da Milano. Ale ha abbozzato un concept di cucina. Me lo ha mostrato mentre guidavo. Mi sono immediatamente innamorato di ciò che ho visto. Ho tolto il piede dall'acceleratore e ho pensato che quel pezzo di carta stesse in parte oscurando la mia visione della strada! Si lo faceva. Sapevo che quello era il concetto che volevo usare per dare energia e ispirare la produzione della mia azienda di cucine Record è Cucine. Più ci pensavo e più mi sentivo eccitato. All'eccitazione si è aggiunto il mio impegno commerciale volto a realizzare un prodotto tanto bello e utilizzabile che avrebbe ridefinito lo stereotipo di design di cucina.

Amicizia, talento, impegno e duro lavoro, in questo ordine, hanno tutti avuto un ruolo nel creare theCut, una cucina che, sono orgoglioso di dire, rappresenta l'impegno che Record si assume di scoprire, supportare e sviluppare nuove possibilità di design.
FABIO SETTEN
CEO RECORD CUCINE
Official awards
L’architetto Alessandro Isola con il progetto the Cut kitchen si è aggiudicato il Golden L’A’ Design Award nel 2014-2015. A’ Design Award non è solo un premio, indica qualità e perfezione nel design, un premio riconosciuto in tutto il mondo da imprese, professionisti e gruppi di interesse design oriented. Vincere il premio A’ è un attestato di eccellenza per i progettisti, una prova di qualità per le aziende.

&nbps;


Jury: Jury Winners - Pop: Popular Choice Winners
Il programma the Cut, Alla sua uscita nel 2015 ha vinto l’ARCHITIZER A+AWARD nella categoria kitchen (con la composizione che segue...). ARCHITIZER A+AWARDS è il più importante concorso internazionale per promuovere l’architettura ed i migliori prodotti. La sua missione è favorire il contributo di design e architettura alla ricerca e al miglioramento della vita nei contesti abitativi.